Si scrive Black Friday ma non si legge “venerdì nero” come vorrebbe la traduzione letterale. Ci riferiamo all’evento annuale molto in voga anche nel nostro Paese che proviene direttamente dagli States e che permette alle persone di fare acquisti a prezzi incredibilmente scontati.
L’occasione ideale per rinnovare il guardaroba con i grandi marchi di moda
Anche quest’anno le più grandi aziende di moda si stanno preparando ad offrire sconti unici ai propri clienti e, per questo, il prossimo Black Friday sarà l’occasione ideale per rinfrescare il guardaroba. I grandi brand come Rinascente, Amazon e Zalando sono già pronti con le offerte per cui, se stai pensando di rinnovare il tuo armadio e acquistare i capi di tendenza per questo autunno inverno ecco quali siti web tenere d’occhio.
Una tradizione molto antica
Prima di passare in rassegna gli shop online sui quali troverai i migliori affari di moda ti lasciamo una piccola perla, una curiosità su questo evento mondiale che forse non conoscevi già. Infatti la tradizione americana prevede che il Black Friday giunga all’indomani del Ringraziamento, una festa che cade il quarto giovedì di novembre. Questa risale al 1621, quando i padri pellegrini si riunirono per ringraziare Dio del raccolto abbondante.
Perché si chiama “venerdì nero”?
Ancora quattro secoli dopo i commercianti del posto per onorare la ricorrenza decisero di offrire sconti speciali che davano il via alle spese per il prossimo natale. Si dice “venerdì nero” ma non ha nulla a che vedere con i crolli in borsa per una particolarissima ragione.
Infatti i registri contabili dei commercianti, in origine compilati a penna, si caratterizzavano per l’utilizzo di inchiostro rosso per i conti in perdita ed in nero per quelli in attivo. Ecco spiegato perché, con le promozioni del giorno del Ringraziamento, i conti erano praticamente sempre in positivo e quindi, in nero.
Quali siti tenere d’occhio per fare acquisti top?
Se desideri approfittare di sconti e promozioni sui più esclusivi capi d’abbigliamento di tendenza per il prossimo autunno inverno devi assolutamente fare un salto su Rinascente, icona di stile e di moda e grande rappresentante delle firme più prestigiose come Calvin Klein, Dolce&Gabbana, Balenciaga, Chiara Ferragni, Dior e molti altri ancora. Tieni d’occhio il sito web ufficiale e approfitta di tutte le promozioni che verranno attivate in prossimità del Black Friday 2021 che si terrà il prossimo 26 novembre.
Uno dei più gettonati è Amazon, ideale per fare acquisti per la casa o per rinnovare il tuo comparto informatico. Il gigante dello shopping online è da sempre il porta-bandiera del Black Friday e sarà il punto di riferimento per chi cerca oggetti per casa, accessori ed elettrodomestici a prezzi scontatissimi!
Infine ti suggeriamo anche Zalando, lo store trendy di abbigliamento uomo, donna e bambino che ha sempre il capo giusto da proporti a prezzi molto interessanti. Nel frattempo puoi cominciare a dare uno sguardo ai capi di tendenza per l’autunno e per l’inverno e aggiungerli tra i tuoi preferiti così, quando arriveranno le promozioni, sarai il primo ad aggiudicarteli!