FlexumGel è una crema che viene consigliata dagli esperti, per applicazioni cutanee in presenza di dolori muscolari e articolari, un ottimo coadiuvante di trattamenti farmacologici e regimi alimentari personalizzati.
La sua formulazione interna è a base di ingredienti di origine naturale, che sono selezionati accuratamente da un team di esperti dell’azienda produttrice, per aiutare a sostenere il benessere e la funzionalità di muscoli e articolazioni.
La crema può essere utilizzata anche in caso di traumi accidentali, seguendo le indicazioni riportate sul bugiardino e i consigli del proprio medico. Scopriamo meglio come funziona e le principali caratteristiche.
FlexumGel: cos’è e come funziona?
FlexumGel è una crema disponibile in commercio in un pratico tubetto da 50 ml, che può essere facilmente portato con sé ovunque e conservato a temperatura ambiente, grazie al tappo dosatore con chiusura ermetica. L’acquisto non richiede alcuna prescrizione medica, e può essere utilizzata in vari casi tra cui: pelle secca, crampi e rigidità muscolare, dolori alle articolazioni e alla muscolatura, traumi accidentali, gonfiori e accumulo di liquidi.
La nuova formula in crema, si può applicare sulla pelle e sugli arti laddove sono maggiormente concentrati articolazioni e muscolatura, come sostegno dedicato al benessere delle principali funzioni. L’utilizzo della crema deve essere inteso come un coadiuvante di trattamenti farmacologici in presenza di patologie specifiche, tipo dolori reumatici, artrosi e artriti.
All’interno della crema, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice sono contenuti una serie di ingredienti naturali che sembrano non macchiare e ungere pelle o vestiti. Inoltre, la crema FlexumGel non sembra contenere sostanze dannose per la salute come coloranti, conservanti e sostanze aggressive. Come abbiamo detto prima, può essere acquistata liberamente senza prescrizione medica ma è sempre consigliato chiedere il parere di un esperto.
Composizione interna: lista completa degli ingredienti
All’interno di Flexumgel integratore per chi soffre di dolori articolari sono contenuti una serie di ingredienti di origine naturale, come viene affermato dall’azienda produttrice, sul sito ufficiale, sul bugiardino e sul retro della confezione.
La formulazione interna contiene estratto di radice del diavolo, di stelle marine, di arnica montana, di propoli, glucosamina e condroitina. Nonostante si tratti di ingredienti naturali, è sempre consigliato leggere attentamente la lista completa INCI per evitare di incorrere in possibili controindicazioni o effetti indesiderati, che possono manifestarsi in coloro che sono allergici a uno o più principi attivi e nei soggetti predisposti.
Proprietà e possibili effetti benefici
FlexumGel può essere utilizzata come coadiuvante di trattamenti farmacologici prescritti dal medico, all’interno di uno stile di vita sano e affiancata da un’alimentazione indicata da un nutrizionista. Utilizzata come sostegno occasionale per il benessere delle articolazioni e della muscolatura:
- può aiutare a supportare il recupero delle funzioni articolari e muscolari;
- può aiutare a migliorare l’idratazione degli strati profondi della pelle;
- può aiutare a sostenere il benessere della cartilagine, delle articolazioni e della muscolatura;
- può aiutare a migliorare l’apporto dei nutrienti indispensabili per l’organismo;
- può aiutare a sostenere la circolazione sanguigna.
Come applicare la crema?
La crema FlexumGel è semplice da applicare localmente in presenza di problemi alle articolazioni e alla muscolatura. Seguendo le indicazioni riportate dall’azienda produttrice sulla confezione, occorre pulire e asciugare la pelle, applicare una piccola quantità di crema localmente nel punto esatto in cui si avverte il dolore, massaggiare con movimenti lenti e circolari fino a quando non si sarà assorbita del tutto. Si consiglia di non lavare immediatamente la parte in cui è stata applicata la crema.
Controindicazioni e possibili effetti indesiderati
La crema non sembra presentare particolari controindicazioni, dal momento che come affermato dall’azienda produttrice si tratta di un prodotto naturale. Tuttavia però, se ne sconsiglia l’applicazione in caso di allergie agli ingredienti, sulle ferite o lesioni in via di guarigione. Prima di acquistare e applicare la crema è sempre consigliato chiedere un parere al proprio medico.
Dove acquistare FlexumGel?
FlexumGel può essere acquistata nella sua versione originale esclusivamente collegandosi sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e compilando il modulo di ordinazione. Una volta inseriti i propri dati personali, la quantità di crema da acquistare si può usufruire dello sconto in promozione.
Diffidate dall’acquisto su altre piattaforme o siti, in quanto potrebbe trattarsi di possibili truffe commerciali. Per maggiori informazioni sulla crema, puoi sempre consultare le numerose recensioni degli acquirenti, disponibili online e sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.